In Villa col Buon Gusto
Si è conclusa ieri In Villa Veritas 2018, l’evento biennale di degustazione organizzata dall’enoteca La mia Cantina di Padova. Due giornate dedicate a vini e prodotti gastronomici selezionati da La mia Cantina, nonché un’occasione di degustare prodotti di qualità e realtà enogastronomiche molto interessanti.
Il Buon Gusto come filo conduttore, compagno molto gradito sulle nostre tavole sia che si tratti di un’ottima bottiglia di vino che di qualche chicca gastronomica che conquista il palato. Nel corso di In Villa Veritas è stato così possibile fare un goloso viaggio degustando eccellenze enogastronomiche italiane e internazionali, immersi nella suggestiva cornice di Villa Contarini di Piazzola sul Brenta.
Eccellenze dalla Villa
A In Villa Veritas ho dedicato personalmente spazio a delle realtà vitinicole italiane che mi incuriosivano e ho portato casa grandi soddisfazioni. Ecco una piccola anticipazione su alcuni produttori di cui vi parlerò prossimamente in maniera più approfondita per la sezione Vite da Vino.
Tutte persone che mi hanno colpito non solo per i prodotti, ma anche per la passione portata avanti per comunicare col proprio vino un territorio.
Eccoli qui:
- Cantina Colosi, isola di Salina
- LVNAE, provincia di La Spezia
- Fattoria dei Barbi, Montalcino
- Cantina San Lorenzo, Teramo
- Tenuta La Viola, Forlì-Cesena
- Azienda Fattoria La Rivolta, Benevento
A ciascuno di loro dedicherò un piccolo articolo per raccontarvi i loro territori, i loro vini e perché mi hanno colpito particolarmente.
Stay tuned!
Alla prossima 😉
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.